SERIE TV | LOVE: la serie che parla di unconventional-love

Siete ancora alla ricerca del Principe Azzurro? Love non fa per voi, mi dispiace.

Anche se il titolo appare fuorviante, questa serie televisiva non racconta una storia d’amore in stile “Le pagine della nostra vita“, ma tutt’altro. I due protagonisti principali si sono incontrati dopo la rottura dai loro rispettivi partners e cominciano insieme una serie di esperienze esilaranti. Sono dei perfetti scombinati e ogni volta succede qualcosa di assurdo per la quale si mettono a litigare e quindi si odiano tanto da non parlarsi più, ma poi dopo un po’ si amano alla follia di nuovo e… insomma un casino!

Mickey lavora in radio ed è veramente la bad girl dei telefilm americani: odia tutti, beve, si droga ed è dipendente dal sesso.

Gus lavora nel mondo del cinema ed aspira a diventare un regista di successo. Le sue passioni? Fare cose supermega nerd insieme ai suoi amici un po’ sfigati.

love1.jpg

©Netflix

Ora vi starete chiedendo… e quindi cosa c’entrano questi due soggettoni insieme? Probabilmente la risposta giusta è NIENTE, ma se il caro buon vecchio Netflix ha deciso di realizzare tre stagioni attorno alla loro storia d’amore forse dovreste dargli una chance.

Love stravolge i luoghi comuni sull’amore, vuole farci dimenticare per un attimo tutte le cazzate che ci hanno raccontato sui sentimenti e sui legami con un’altra persona.

Gus e Mickey sono apparentemente molto diversi. Vero.
Tuttavia realizzano insieme un percorso di crescita che diverrà la loro forza. Sono due disagiati, che si completano a vicenda. Si sono persi tante volte, ma alla fine hanno capito di voler prendere la stessa direzione: stare insieme e sostenersi a vicenda.

love 1.jpg

©Netflix

La persona ideale non esiste per nessuno, anche se Walt Disney dice di sì. Viviamo in una società che tende a renderci delle persone un po’ tutte strane ed insicure, quindi risulta davvero difficile restarsi vicini. Forse dovremmo imparare a smettere di cercare la perfezione assoluta nell’altro, piuttosto imparare ad amarlo per quello che è nella realtà: spesso è una persona fatta di H2O e ansia, con difetti più o meno infiniti.

Se siete anche voi di questo parere, se vi piacciono i “sentimenti – quelli veri da esseri umani”, allora vi consiglio Love. Preparatevi alla completa irrazionalità e non fatevi troppe domande mi raccomando.

-Ilaria

Lascia un commento